Free timeUn momento per sorridere!

Karate


Il momento storico in cui nacquero le Arti marziali era caratterizzato dalla quotidianità della guerra e del combattimento. Difendersi, attaccare erano necessità pratiche ed era impensabile non apprendere tali abilità seriamente e con efficacia. Non si dava spazio al formalismo estetico o alle tecniche inutili, c'erano stili idonei allo sviluppo delle diverse abilità.

La trasmissione delle tecniche di battaglia avveniva segretamente. Da questi presupposti si evolsero le scuole e gli stili che, con il rispetto per la persona, trasmettevano in modo più gentile l'esperienza acquisita sui campi di battaglia. Da questo humus nacque il Karate, l'Arte marziale di Okinawa, un'isola situata fra il Giappone e Taiwan.

Il Karate trae origine dall'unione di quattro metodi marziali, i cui principali sono il Te autoctono proveniente dal Sud-est asiatico, e il Quanfa cinese. Dalla loro fusione nacque il Tode – poi rinominato Karate – che prevede la difesa a mani nude, senza l'ausilio di armi.

Massimo Braglia - Karate_s
Nel Budoshin Dojo, il Karate viene insegnato in tutti suoi aspetti: classico, tradizionale e moderno. Nei primi mesi di pratica, i principianti apprendono le basi del sistema Shotokan, anche conosciuto come "Karate tradizionale". In seguito, la nostra Scuola insegna il Makotokai, un metodo di Karate più moderno, razionale ed efficace "a pieno contatto" che analizza le tecniche antiche alla luce delle odierne scienze esatte e di una didattica più avanzata. Col progredire dell'esperienza, i praticanti avanzati approfondiscono anche la versione classica del Karate.

Riguardo i nostri corsi di Karate per giovani, essi sono mediati da giochi propedeutici e suddivisi in tre fasce d’età: 4-6 anni; 7-10 anni; 11-14 anni.

Chi intraprende il percorso del Karate, che si tratti di apprendere un metodo di difesa, di aumentare il grado di salute o di prendere coscienza del proprio corpo e delle sue possibilità, troverà nella nostra Scuola un ambiente sereno, professionale e un alto grado di socializzazione aperto a tutti.

 

Per chi desidera sperimentare il Karate della scuola Budoshin, la prima lezione è gratuita.

SEGUICI SU
Facebook

ATWO-EU Pagina Facebook

Pagina Ufficiale
ATWO - Europe branch
 

Makotokai Pagina Facebook
Pagina Ufficiale
Makotokai Carpi

 

ORARIO LEZIONI
Orario lezioni 2018
Joomla templates by Joomlashine - Powered by VanniMakk