Free timeUn momento per sorridere!

Storia del Karate 1

STORIA DEL KARATE

L’arte marziale oggi conosciuta come Kara-te (空手), ovvero “Mano vuota” veniva anticamente chiamata Tode (唐手), “Mano cinese”, poichè buona parte delle sue origini provengono dalla Cina. Nelle Arti marziali, il termine “mano” deve essere inteso come “tecnica di combattimento”.

 

Nascita del regno di Ryukyu

 

Il Karate nacque nell’antico regno di Ryukyu, un arcipelago giapponese che oggi coincide con la Prefettura di Okinawa. Nell’antichità, l’isola di Okinawa era priva di risorse naturali: la sua sopravvivenza era affidata alla pesca, alla raccolta dei molluschi ed alle flebili risorse agricole. La fortuna della sua civiltà deriva principalmente dalla sua ubicazione geografica che, dall’inizio del secolo XIV, favorì la nascita di un fiorente commercio con le popolazioni del Sud-est Asiatico.

In Giappone, prima del secolo XIV, mentre andava preparandosi l’ascesa al potere della classe dei Samurai – potere che detennero dal 1185 al 1868 – la situazione politica era caratterizzata da lotte intestine su vasta scala per l’ottenimento del potere militare.

Leggi tutto

SEGUICI SU
Facebook

ATWO-EU Pagina Facebook

Pagina Ufficiale
ATWO - Europe branch
 

Makotokai Pagina Facebook
Pagina Ufficiale
Makotokai Carpi

 

ORARIO LEZIONI
Orario lezioni 2018
Joomla templates by Joomlashine - Powered by VanniMakk