Free timeUn momento per sorridere!

MammaFit

 

Cos'è MammaFit

MammaFit è un Programma d'allenamento nato per aiutare e sostenere le mamme nel delicato periodo post-parto, creando spazi e attività ludico-sportive per mamme e bambini, soprattutto nella fascia da 0 a 3 anni, solitamente povera di iniziative. La ginnastica con il passeggino e con il marsupio è nata negli Stati Uniti più di 10 anni fa ed è un'attività che ha riscosso molto successo fra le mamme. Oggi è presente anche nelle principali città italiane e nel tuo Comune.

 

A chi si rivolge MammaFit

MammaFit nasce con l'intento di proporre un percorso specifico di fitness e di tonificazione per le neo-mamme in compagnia del proprio bebè. Particolare attenzione viene rivolta al recupero dei cosiddetti "muscoli delle mamme" ossia il pavimento pelvico, l'addome e la schiena, messi a dura prova durante la gravidanza ed il parto. Non importa se con il passeggino o con il marsupio: l'importante è allenarsi e stare insieme. Possono partecipare ai corsi le mamme che hanno partorito da almeno sei settimane (in caso di parto cesareo è consigliabile iniziare questa attività dopo le otto settimane).

 

MammaFit1

 

Perchè MammaFit

- Promuove la socialità, l'aggregazione e l'allenamento con altre mamme e bimbi.
- Propone un programma di esercizio fisico specializzato per il delicato periodo post-parto.
- La mamma è più invogliata a frequentare il corso perchè non ha bisogno di una baby-sitter.
- E' un ottimo metodo per perdere il peso acquisito durante la gravidanza. 
- E' una valida terapia per combattere gli sbalzi d'umore ed i momenti di depressione spesso frequenti nelle neo-mamme.

 

Come praticare MammaFit

I corsi MammaFit sono una novità per le mamme: possono essere effettuati sia al chiuso che all'aperto ed utilizzano come principale strumento la carrozzina o il marsupio con i vostri bambini. I corsi all'aperto coniugano anche la necessità di una passeggiata al parco con un'ora di ginnastica in compagnia di altre mamme e bebè.

 

MammaFit

 

La Lezione con il passeggino

La lezione con il passeggino è adatta soprattutto all'aperto. Dopo qualche minuto di riscaldamento, si passa alla fase di tonificazione per le gambe. Se la lezione è tenuta in un parco, allora gli esercizi possono essere eseguiti in diverse stazioni. Per le braccia, invece, vengono utilizzati gli elastici ed altri attrezzi. È prevista una stazione a terra su tappetino per gli addominali ed il bimbo, a seconda dell'età, può essere tolto dal passeggino/carrozzina e posizionato accanto alla mamma.

  

  MammaFit

 

La Lezione con il marsupio

La lezione è adatta sia all'aperto che al chiuso. Il marsupio è il posto ideale per i più piccoli, vicino al calore della mamma e al battito del suo cuore. La lezione di ginnastica con il marsupio tiene in considerazione lo sforzo che le mamme devono compiere per sostenere il peso del bambino. Negli ultimi tempi, si è diffuso particolarmente l'utilizzo delle fasce: morbide, confortevoli e talvolta più ergonomiche dei marsupi-zaino. Infatti, si prestano ancora più agevolemente per quest'ora di tonificazione. I bambini molto piccoli possono essere portati davanti, mentre i bimbi più grandi possono essere posizionati sulla schiena della mamma. Al termine della lezione, per gli addominali e lo stretching, ci si posiziona a terra su un tappetino, dove il bimbo viene posizionato sul ventre o a fianco della mamma.

 

Responsabile MammaFit per i Comuni di Carpi, Novi e Soliera: 
Cristina Giacobazzi – Cell. 328.3449.311

MammaFit

SEGUICI SU
Facebook

ATWO-EU Pagina Facebook

Pagina Ufficiale
ATWO - Europe branch
 

Makotokai Pagina Facebook
Pagina Ufficiale
Makotokai Carpi

 

ORARIO LEZIONI
Orario lezioni 2018
Joomla templates by Joomlashine - Powered by VanniMakk